





Il blog della prima rivista gratuita in carta stampata per i turisti italiani a Gran Canaria







Figlio del maestro dell'afrobeat, il nigeriano Fela Kuti,segue i passi del padre succedendolo nella band, fin dagli anni ottanta, mentre il padre era in prigione.
Tipica casa di pescatori nel Puerto de Las Nieves, attentamente curata nei dettagli decorativi dai proprietari, che nei fine settimana amano passare lunghi pomeriggi mangiando succulenti piattini in compagnia degli amici.
Il Pinar de Tamadaba è un'altro degli incanti di quest'isola.



Non conosco altre città che come Las Palmas, possiedano una così meravigliosa e lunga spiaggia, interamente affiancata da un piacevolissimo "passeggio" pedonale.
Foto:P. Marelli


Nell'entroterra è facile incontrare distese di pinete che si estendono nel cuore montagnoso dell'isola. Il pino canario si differenzia per il fatto di possedere tre aghi al posto di quattro. A un altitudine superiore ai 1000m vi ritroverete con condizioni climatiche molto diverse da quelle della costa. In inverno fa abbastanza freddo mentre durante l'estate le temperature restano piuttosto elevate proprio perchè non soffia il fresco vento marino. Comunque da non perdere!

