Puerto de Las Nieves

Tipica casa di pescatori nel Puerto de Las Nieves, attentamente curata nei dettagli decorativi dai proprietari, che nei fine settimana amano passare lunghi pomeriggi mangiando succulenti piattini in compagnia degli amici.
Sula facciata mostra simpaticamente la curiosa storia del "Dedo de Dios", una particolare roccia che proprio li di fronte emerge dal mezzo delle acque, con forma di un dito puntato verso l'alto....
...peccato che qualche hanno fa una tormenta abbia fatto cadere proprio la parte del dito, lasciando tutti allibiti e un po inquietati.
Il ricordo del Dedo però è ancora vivo, e si è trasformato in un curioso e tipico aneddoto locale.

1 commento:

Unknown ha detto...

posto veramente fantastico. Ne ho un piacevole ricordo anche se molto "costoso". Da amante della fotografia giro sempre con la mia "inseparabile" compagna e i suoi obiettivi, uno dei quali per una folata di vento è rovinato impietosamente sul selciato del porto! 600 euro gettati al vento ... ma grazie al fantastico luogo non ho perso il sorriso.

Nonostante il porto per l'attracco di navi della celeberrima compagnia marittima, il luogo è incantevole, frustato da un vento implacabile e a volte veramente fastidioso. Ma l'odore di salsedine, il sole, il suono delle onde coperto dal vento rendono il luogo da visitare assolutamente.

el_guancho@hotmail.it